Martedì 9 aprile, dalle ore 15 alle ore 17, si terrà il quinto incontro – sia in presenza che online – del Patentino dell’ospitalità rivolto agli operatori del sistema di accoglienza dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio. Si parlerà di comunicazione e turismo con l’esperta Ylenia Caioli
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Quinto appuntamento con il Patentino dell’ospitalità – il ciclo di incontri rivolto agli operatori del sistema di accoglienza, progettato e curato dall’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio in collaborazione con Toscana Promozione Turistica.
Martedì 9 aprile, dalle ore 15 alle ore 17, si parlerà di comunicazione. ”Strategie e tecniche per la comunicazione”: questo il titolo dell’incontro tematico che si terrà in presenza – presso la sede dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio in via Umberto I a Borgo a Mozzano – e online – collegandosi al link: https://us02web.zoom.us/j/89654369749.
L’incontro si propone di informare ed aggiornare gli operatori sul sistema articolato e composito della comunicazione, che va dalle strategie e tecniche classiche (cartaceo) a quelle digitali (web e social). Per l’occasione interverrà Ylenia Caioli, Giornalista e consulente per la comunicazione di territori ed imprese, che illustrerà le modalità attraverso le quali è possibile mettere assieme tutti gli strumenti della comunicazione per raggiungere gli obiettivi desiderati nel settore dell’accoglienza. Coordinerà l’incontro Paolo Pestelli, Direttore di The Plus Planet.
L’obiettivo primario del Patentino dell’ospitalità è quello di promuovere e valorizzare il territorio della Garfagnana e Valle del Serchio, in collaborazione – e grazie al contributo – degli operatori privati e delle amministrazioni pubbliche, oltre a quello di creare reti e sinergie tra operatori del territorio, favorendo la reciproca collaborazione e la costruzione di strumenti cooperativi condivisi.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Gradita la prenotazione all’e-mail: ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it.