Unione Comuni Garfagnana:- Prosegue l’iniziativa “E’ tempo di potatura”

Al via il secondo incontro tecnico-pratico con “La potatura della vite”.

potatura-vite-locandina-mini.jpg

Sabato 16 marzo – ore 15:00

 presso il Vivaio “La Piana”- Camporgiano

Per informazioni 331/6147245

Per conferma adesioni: fabiana.fiorani@http://ucgarfagnana.lu.it.

Grande partecipazione e interesse, anche di numerosi giovani agricoltori, gestori di agriturismi o semplici appassionati, per il primo incontro tecnico-pratico sulla potatura degli alberi da frutto che si è svolto presso il Vivaio “La Piana” dell’Unione Comuni Garfagnana, tanto che si è reso necessario accogliere gli intervenuti all’interno del grande magazzino anziché, come previsto, nella adibita sala riunioni.

La pioggia intensa non ha consentito di effettuare la pratica di potatura nel frutteto del Vivaio che sarà recuperata quanto prima, dandone tempestiva informazione.

L’iniziativa, al secondo appuntamento, prosegue con l’incontro tecnico-pratico sulla “potatura della vite” che sarà introdotto e guidato dal Dott. Claudio D’Onofrio – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agroambientali dell’Università di Pisa e Coordinatore del progetto di recupero dei vitigni della Garfagnana e del vigneto sperimentale presente nel Centro.

Confidando nel bel tempo, a seguire la prova di potatura nel vigneto, rinnovando la raccomandazione di… portare le forbici!.