imgsuap

Sportello Unico Attività Produttive

gestione associata per delega dei Comuni di:

Camporgiano, Careggine, Castelnuovo Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Giuncugnano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano/Giuncugnano, Vagli Sotto, Villa Collemandina

Il SUAP è lo sportello unico a cui il cittadino può rivolgersi per tutte le pratiche che riguardano le attività produttive; presso il SUAP è possibile espletare le procedure che riguardano avvio, variazioni e cessazioni d’impresa.

Si segnala, che, in applicazione del DPR 160/2010 e delle deliberazioni della Giunta Regionale Toscana n. 129/2011, n.26 e n.61 del 2015, tutte le pratiche riguardanti l’attività d’impresa devono pervenire al SUAP, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Toscana.

Le pratiche trasmesse allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) in modalità diverse (P.E.C., cartacea, ecc.) sono irricevibili e pertanto saranno archiviate in quanto prive di effetti giuridici.

MANUALE UTENTE STAR

Assistenza tecnica di accesso o di utilizzo per l’invio delle pratiche SUAP

Servizio di Help Desk regionale, accessibile tramite:

  • Numero Verde: 800 980 102

con orario 8,00 – 20,00 dal lunedì al sabato (escluso festivi) (utente: cittadino imprenditore e cittadino professionista)

  • Fax: 055 0481460
  • E-mail: reteregionale-suap@regione.toscana.it
NB: L’AVVIO DI ATTIVITÀ RICETTIVE DEVONO ESSERE INTEGRATE CON LA MODULISTICA REPERIBILE NEL LINK “EVENTUALI ALLEGATI” ALLA VOCE RICETTIVITÀ

 

Scegli il comune 

Eventuali Allegati

Pagamento diritti SUAP

Procura speciale

Autocertificazione dei requisiti

sistema PO.R.TO.S.

PORTALE PO.R.TO.S.

Apertura al Pubblico dello Sportello Attività Produttive

Lunedì : dalle ore 8.45 alle ore 13.00

Giovedì : dalle ore 8.45 alle pre 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00